Lastre Lexan

Lastre Lexan a Como

Lexan: caratteristiche e impieghi

Le lastre in policarbonato compatto Lexan sono largamente diffuse in diversi settori: in ambito industriale si usano per la realizzazione di protezioni per macchine utensili, nei settori dell’arredo sono utili per realizzare pareti divisorie, stand ecc… , in edilizia servono per la realizzazione di vetrate di sicurezza; trovano applicazione anche in campo medico, alimentare ed aeronautico.

Il Lexan di distingue per l’elevata capacità di resistenza, le ottime proprietà di trasparenza e la pregevole durevolezza. CASA DELLA GOMMA S.R.L., attiva dal 1969 nel settore degli articoli tecnici industriali, commercializza lastre Lexan a Como e a Lecco, Brianza e zone limitrofe.

 

Lastre Lexan a Lecco

Lexan: colori e formati disponibili

Le lastre in Lexan sono solitamente proposte nei toni trasparente incolore e bianco opalino entrambe disponibili in differenti spessori a seconda della tipologia d’impiego a partire da 0,75 mm, fino a 10-12 mm.

Le dimensioni possono variare dai 1250*2050 mm del formato più piccolo ai 2050*3050 mm del formato più grande; ambedue le versioni sono coperte da pellicola trasparente da entrambi i lati. CASA DELLA GOMMA S.R.L. si occuperà dei vostri ordini di lastre Lexan a Lecco consegnandole nel luogo prefissato con proprio automezzo ed offrendo un puntuale servizio post vendita.

 

Lexan e plexiglass: le differenze

Malgrado in apparenza possano risultare simili Lexan e plexiglass sono due semilavorati che hanno differenze sostanziali che li rendono adatti per specifiche tipologie di lavorazioni. Il plexiglass trova impiego all’interno di ambienti protetti poiché un’eccessiva esposizione ai raggi solari potrebbe determinare la formazione di crepe e segni d’usura, inoltre tende ad assumere un colore giallino col passare del tempo.

Il Lexan, al contrario, è maggiormente resistente alle temperature elevate e al taglio, è quasi impossibile da spezzare e non manifesta una tendenza all’ingiallimento; il livello di trasparenza è invece nettamente inferiore rispetto al Plexiglass. Non esiste un materiale migliore dell’altro, la scelta varia in base al settore di utilizzo e se state cercando un materiale da esporre senza rischi ad agenti atmosferici potrete acquistare lastre Laxan a Como o lastre Lexan a Lecco.