Gli usi e i vantaggi delle lastre poliuretano a Monza/Brianza

In edilizia sono sempre più presenti materiali innovativi in grado di migliorare le prestazioni energetiche, vivibilità e comfort nei vari ambienti. Tra i prodotti oggi maggiormente utilizzati vi sono le lastre in poliuretano Monza Brianza.

Lastre in poliuretano: cosa sono e quali sono gli impieghi

Il poliuretano è un polimero dai molteplici usi, ad esempio viene inserito anche nelle vernici, si utilizza sempre più frequentemente nella realizzazione di materassi e imbottiture per sedie e divani. Non mancano altre applicazioni, ad esempio per le suole delle scarpe. Sotto forma di lastre di poliuretano si installano soprattutto in edilizia, in questo caso è maggiormente adatto il formato rigido ottenuto tramite la miscelazione con sostanze termoindurenti che permettono di dare solidità e resistenza. L’uso delle lastre in poliuretano a Monza, in Brianza, è trasversale, nel senso che gli impieghi sono davvero tanti, si tratta infatti di un materiale in grado di resistere alle intemperie e all’acqua. I vantaggi sono dati dal fatto che in estate riescono a respingere il calore, mentre in inverno mantengono gli ambienti caldi in quanto riesce a bloccare la fuoriuscita del calore interno. Proprio per questo gli usi più frequenti sono in edilizia, ma questo non è certo l’uso esclusivo. Sempre più frequentemente vengono utilizzate queste lastre anche nei veicoli a motore e in particolare nei camion, ricordiamo che spesso gli autisti riposano nei mezzi di trasporto durante le pause nei lunghi viaggi e quindi le cabine devono essere confortevoli, oppure nei camper per renderli delle case mobili comode senza inquinare.

L’uso in edilizia

In edilizia le lastre in poliuretano possono essere applicate anche per proteggere dall’esterno, in questo caso però vengono incluse all’interno di due lastre di metallo, in questo modo non si deteriorano facilmente e riescono ad assolvere bene alla loro funzione. Le stesse sono utilizzate principalmente per isolare il tetto in modo rapido e veloce. Per ottenere un vero e proprio cappotto si possono impiegare anche per la muratura e per isolare il pavimento. Il risultato è un luogo confortevole, vivibile, senza macchie di umidità, non solo, infatti, viene notevolmente ridotta anche la bolletta energetica. La riduzione dei consumi si ha sia in inverno, sia in estate quando diventa possibile evitare anche la climatizzazione.

Lastre in poliuretano a Monza/Brianza

La Casa della Gomma realizza lastre in poliuretano a Monza/Brianza, per uso di tipo industriale e per lavori in edilizia. Grazie alla professionalità e competenza acquisite nel tempo riesce a far fronte a tutte le esigenze dei clienti in modo da ottenere un prodotto altamente performante e in grado di assicurare elevate prestazioni dal punto di vista tecnico. Questo vuol dire avere dei prodotti ad elevato isolamento termico, destinati a durare nel tempo. Ciò è possibile anche grazie all’uso di strumenti evoluti come il pantografo in grado di eseguire profilature ad alta precisione. Questo assicura una posa in opera facilitata.

Se vuoi migliorare le prestazioni enegretiche della tua casa o ufficio contatta La Casa della Gomma per avere informazioni sulle lastre in poliuretano.