Tubi gomma Seregno: come scegliere i migliori

Chi ha un giardino o un piccolo orto sa quanto è importante avere gli attrezzi giusti per ogni situazione e tra questi vi sono i tubi in gomma utili per innaffiare in modo costante e semplice.

 

La Casa di Gomma per tubi destinati a durare

La Casa di Gomma è una ditta che opera in tutta la Brianza e realizza prodotti industriali che necessitano per la loro realizzazione di materie plastiche. Tra questi vi sono i tubi gomma a Seregno. Questi sono utilizzati prevalentemente in giardinaggio, ma non solo, infatti sempre più spesso sono presenti davanti casa per le pulizie. La Casa di Gomma opera nel settore dal 1969 e da allora ha fornito sempre prodotti tecnologicamente avanzati sia per le mescole di materie prime utilizzate, sia per gli strumenti che nel tempo grazie alle moderne tecnologie sono cambiati. Un continuo investimento che si traduce in prodotti di qualità per i clienti, come nel caso dell’uso del pantografo che consente di realizzare tagli e profilature di elevata precisione. Oltre ai tubi in gomma è possibile avere anche tutti gli accessori, come i raccordi per raggiungere anche le zone più difficili.

 

Caratteristiche di un buon tubo di gomma

Un buon tubo per il giardino, se correttamente conservato, può avere una durata realmente lunga, ultra-decennale. Questo anche perché grazie alle moderne tecnologie è possibile realizzare prodotti in grado di resistere al gelo, quindi non si spaccano se in inverno vengono accidentalmente lasciati fuori e sono in grado di resistere anche allo schiacciamento dovuto al peso, ad esempio in caso di passaggio sul tubo in gomma con l’auto. Nonostante ciò è sempre bene porre qualche piccola attenzione. I tubi di gomma Seregno possono essere più o meno flessibili in base alle esigenze dei clienti. Questo materiale per il giardinaggio è da preferire perché maggiormente resistente a calore rispetto ad altri materiali, ad esempio il vinile, inoltre può essere utilizzato anche per l’acqua calda. La gomma inoltre resiste anche ad elevate pressioni, di conseguenza il tubo è destinato a durare nel tempo e diventa economicamente conveniente.

 

Come scegliere il tubo di gomma

Tubi molto flessibili possono essere risposti in piccoli spazi, anche quando hanno una lunghezza particolarmente elevata. A questo proposito è bene ricordare che anche il miglior tubo in gomma perde in pressione nel caso in cui sia molto lungo, ecco perché, quando l’area da irrigare è piuttosto grande, è bene provare a comprare più tubi da collegare ai diversi rubinetti. I tubi in gomma sono disponibili con diversi diametri, anche in questo caso la scelta dipende molto dalle condizioni di uso ed esigenze. Maggiore è il diametro e maggiore sarà anche il peso, quindi è bene valutare con cautela. Il consiglio è quello di scegliere sempre tubi di gomma rinforzati perché sono in grado di resistere anche a piegature e attorcigliamenti frequenti nei tubi e che potrebbero portare nel tempo alla rottura.